loader image

Avv. Irene Sanginisi

Avvocato Irene Sanginisi

Svolge la professione forense dal 2014. Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti, svolgendo anche una parte degli studi all’estero presso la Facultad de Derecho de l’Universidad Autònoma de Madrid, si è iscritta alla pratica forense presso l’Ordine degli Avvocati di Genova ed ha iniziato a collaborare presso lo studio legale Liconti Galliano Villa e Associati, ove, una volta conseguita l’abilitazione forense nel 2016, ha continuato a prestare la sua collaborazione professionale fino a settembre 2021.

Nel corso di tale periodo ha maturato consolidata esperienza nella consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in favore di privati, professionisti, imprese e gruppi imprenditoriali, anche di grandi dimensioni, in materia di diritto civile, commerciale e societario, fallimentare e nella tutela del credito, delle successioni, recupero crediti ed esecuzioni, specializzandosi anche nel diritto della privacy e dalla protezione dei dati personali (GDPR, Codice Privacy) nonché in materia di corporate compliance con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato (D.Lgs. n. 231/2001).

Ha frequentato diversi corsi di formazione tra cui, in particolare, nel 2017 il master IPSOA Scuola di Formazione “Come predisporre un modello 231” e nel 2021 presso la Luiss Business School il Flex Executive Programme in “Governance della Privacy” conseguendo il relativo attestato di partecipazione.

Dopo sette anni all’interno del suddetto studio legale, a ottobre 2021 è entrata a far parte della realtà di 2B Legal.

È iscritta nel Registro dei Curatori delle Eredità Giacenti e dei Professionisti Delegati alla Vendita presso il Tribunale di Genova.

Aree di specializzazione: