2B Corporate

Con notevole esperienza in ambito societario, commerciale e
fallimentare lo studio 2B Legal offre ai suoi clienti una consulenza a 360
gradi per la creazione e gestione di società di ogni genere.

 

Creazione della società: contratto di investimento e statuto societario.

2B Legal assiste il cliente fin dalle prime fasi della creazione e impostazione dell’azienda.

Il contratto di investimento è il primo documento contrattuale da prendere in considerazione nella fase della creazione della società sotto forma di startup. I nostri professionisti assistono i soci nella redazione degli accordi tra loro che diventano ancora più importanti nel mondo delle startup quando i fondatori (soci operativi) e gli investitori devono contrattare e concordare le regole della gestione della società e dell’investimento.

È quindi essenziale che ogni parte sia adeguatamente seguita a livello legale per evitare di sottoscrivere un contratto che non la tuteli in modo corretto, o, peggio, che possa creare gravi problemi in futuro.

Di pari passo alla definizione del contratto di investimento lo studio si occupa di impostare tutta l’ulteriore documentazione societaria tra cui lo statuto e l’atto costitutivo.

Sviluppo e gestione della società: aumenti di capitale, fusioni e acquisizioni e altri investimenti.

Lo studio assiste i propri clienti in tutte le fasi successive dello sviluppo societario.
Per le startup i nostri professionisti si occupano di gestire a livello contrattuale gli accordi relativi ai nuovi investimenti che possono essere realizzati attraverso vari strumenti tra cui l’aumento di capitale vero e proprio con ingresso immediato dell’investitore nella società oppure il finanziamento convertibile o altri strumenti più agili.

Si tratta di passaggi molto delicati per tutti i soggetti coinvolti e richiedono la massima attenzione nella redazione dei contratti.

Controversie societarie e fallimenti.

2B Legal opera nel diritto commerciali anche nelle fasi più problematiche della vita della società a partire dalle controversie che possono derivare dai rapporti societari interni.

Sempre nel profilo patologico del rapporto societario si inserisce la materia del diritto fallimentare che vede i professionisti dello studio coinvolti nel recupero dei crediti contro i fallimenti o in favore di questi ultimi, nonché la gestione delle altre problematiche in materia fallimentare tra cui le soluzioni utili per evitare la stessa dichiarazione di fallimento della società.